lunedì 24 settembre 2012

1958 - Assemblea internazionale "Volontà Divina"

Martedì pomeriggio 29 luglio 1958, davanti a 147.135 persone, l'allora vice-presidente della Watchtower Frederick William Franz svolge il discorso principale di quel giorno dal tema: "L'amorevole benignità di Dio e il Regno" 


Ecco la traduzione dei primissimi minuti:

"Ehi là, voi tutti che siete assetati! Venite alle acque. E quelli che non hanno denaro! Venite, comprate e mangiate. Sì, venite, comprate vino e latte pure senza denaro e senza prezzo. Perché continuate a pagare denaro per ciò che non è pane, e perché la vostra fatica è per ciò che non dà sazietà? Ascoltatemi attentamente, e mangiate ciò che è buono, e la vostra anima provi il suo squisito diletto nello stesso grasso. Porgete il vostro orecchio e venite a me. Ascoltate, e la vostra anima continuerà a vivere, e concluderò prontamente con voi un patto di durata indefinita rispetto alle amorevoli benignità promesse a Davide, che sono fedeli. Ecco, l’ho dato come testimone ai gruppi nazionali, come condottiero e comandante ai gruppi nazionali."

Era Geova Dio che chiamava, invitando coloro che hanno sete e fame. Di che cosa si doveva aver sete e  fame? Di un giusto re, di un buon governo, in adempimento del patto che Geova Dio aveva concluso col re Davide. Mai vi era stato un patto più importante di questo concluso da Dio stesso con l'uomo Davide.


Nessun commento:

Posta un commento